9
giugno
2021

Il caso del volo in coincidenza perso.

Spesso capita che per poter raggiungere una determinata località prenotiamo due o più voli in coincidenza tra loro. La prenotazione la effettuiamo presso compagnie diverse, assumendoci il rischio che una di queste possa operare il volo in ritardo.

Ebbene, nel caso in cui perdiamo la coincidenza su uno dei voli in sequenza a causa di tale ritardo, abbiamo diritto ad un rimborso?

La risposta è: si! In particolare, possiamo reclamare i seguenti rimborsi:

  • Rimborso del biglietto del volo in coincidenza che abbiamo perso;

  • Differenza tra il costo del biglietto del volo perso e del nuovo volo acquistato in sostituzione di quello perso;

  • Rimborso delle spese di vitto e di alloggio sostenute durante l’attesa per l’imbarco sul nuovo volo.

In questa circostanza è consigliabile contattare la compagnia aerea per richiedere i rimborsi. Nel caso di mancata o negativa risposta, puoi contattare lo staff dei nostri esperti che saprà aiutarvi nell’ottenere i rimborsi. Basta inviare una mail a info@volorimborsato.it o compilare il form di contatto sul sito VoloRimborsato.it

Photo by CardMapr.nl on Unsplash