20
febbraio
2020

Spesso può capitare che al termine di un volo si rientri in possesso del proprio bagaglio che non risulta integro come al momento dell’imbarco ma con danni, a volte superficiali e altre volte così importanti da rendere inservibile il bagaglio stesso.

In aiuto del passeggero aereo che si ritrova con il bagaglio danneggiato corre la Convenzione di Montreal del 1999 che riconosce la compagnia aerea come unica responsabile del danno.

In particolare, il passeggero può reclamare un risarcimento fino a 1.100 euro.

Questi i passaggi da compiere se si vuole ottenere il risarcimento del danno:

-fare fotografie del bagaglio danneggiato;

-recarsi immediatamente al banco lost&found dell’aeroporto per denunciare il danneggiamento, portando con sé il bagaglio;

-conservare prenotazione del volo, carta d’imbarco, tagliando del bagaglio e denuncia di danneggiamento;

-chiedere il risarcimento del danno alla compagnia aerea tramite compilazione di moduli predisposti dal vettore stesso;

-nel caso in cui la compagnia aerea non dovesse riscontrare la richiesta di risarcimento o dovesse negare il risarcimento, potete avvalervi della nostra assistenza legale. Per usufruire del nostro servizio vi basta compilare il form presente nella sezione contatti del nostro sito o inviare una mail a info@volorimborsato.it

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