29
marzo
2023

E’ accaduto ai passeggeri del volo Ryanair FR4066 in arrivo a Catania alle 21.25 di ieri 28 marzo 2023.

Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani online, il portellone non si è aperto e i passeggeri sono rimasti bloccati sull’aereo per una quarantina di minuti.

Un anziano passeggero ha avvertito un malore ed è stato affidato alle cure dei sanitari non appena è stato possibile lo sbarco.

In caso di guasto tecnico, come quello in parola, potrebbe essere possibile richiedere la compensazione pecuniaria ai sensi del Regolamento CE 261/04, se lo sbarco avviene con tre o più ore di ritardo rispetto all’orario schedulato.

Infatti, il regolare funzionamento delle parti dell’aeromobile è compito dei preposti del vettore aereo affinché i voli possano essere operati regolarmente e non vi siano pericoli per la sicurezza dei passeggeri.

Per ricevere assistenza ed informazioni sui tuoi diritti in caso di volo in ritardo o cancellato scrivi a info@volorimborsato.it o compila questo form di contatto.

*Photo:pexels-markus-winkler-5738654

Fonte 1: https://www.today.it/cronaca/volo-madrid-catania-ryanair-aeroporto-passeggeri-bloccati.html?fbclid=IwAR0c1Ub1HsrPjHduEzDWjsfiDwO23U3nUTZeMI-HwQImPfVuNbGXK8SMH1s

Fonte 2:https://www.webmarte.tv/catania-guasto-in-un-aereo-panico-e-disagio-tra-i-passeggeri/?fbclid=IwAR15zgOa-jjzPoEDZzx4sxxRH5JkiXyoKXAwIp0mgoAYq6qzlOqMooCvYQ0