9
febbraio
2019

Il 7 febbraio 2019 a seguito dell’incontro tra Ministero dei Trasporti, ENAV e i sindacati, è stato revocato lo sciopero dei controllori di volo ENAV indetto dai sindacati per il giorno 15 febbraio 2019.

In particolare, l’accordo ha previsto il blocco del piano industriale lanciato dal Ministero e diretto a revisionare le attività dell’ENAV nel lungo periodo. Tale piano è contrastato dai sindacati che lo ritengono lesivo dei diritti dei lavoratori.

Il blocco è solo temporaneo e sarà revocato previo accordo con i sindacati delle condizioni del piano industriale. Qualora tale accordo non verrà raggiunto i sindacati saranno pronti ad indire un nuovo sciopero.

Grazie al blocco dello sciopero sono stati evitati grossi disagi ai passeggeri aerei in partenza il prossimo 15 febbraio in quanto allo stesso avevano dato adesione quasi tutti i controllori di volo operanti negli aeroporti italiani.

Se nel passato ti è capitato di subire disagi aerei legati ad uno sciopero, scrivici all’indirizzo info@volorimborsato.it per conoscere i tuoi diritti di passeggero aereo.

In alternativa compila il form sul nostro sito.